Benvenute a She Factor!

shefctor_bg

Il progetto She Factor – il Personal Branding e le Donne – inizia il 14 gennaio 2015 e durerà fino a fine febbraio 2015, concludendosi con un evento in presenza nel marzo 2015.

È un progetto rivolto a tutte le donne che vogliono lavorare al proprio personal brand online per fare emergere la propria storia, le proprie competenze, i valori e tratti unici che le contraddistinguono.

Perché? Leggiamo, sentiamo, viviamo quotidianamente una disparità di accesso alle opportunità delle donne nel mondo del lavoro, nei contesti politici e sociali e quindi abbiamo deciso di ripartire da qui per fare un passo avanti. Cosa possiamo fare per permetterci un migliore (e maggiore) accesso alle opportunità?

Come hanno sostenuto anche Emma Bonino e Christine Lagarde in un recente incontro al Corriere della Sera, è fondamentale che le storie delle donne vengano raccontate per essere di ispirazione per altre donne e perché anche le donne emergano agli occhi di chi deve scegliere nuovi collaboratori. Molte di noi sono poco avvezze a valorizzarsi e apparire in tutto la propria unicità professionale e sociale: è arrivato il momento di iniziare a farlo insieme.

Non parleremo solo di come usare Internet e i social network per raccontarci, ma lo faremo vivendo la rete, il network, come canale di accesso alle opportunità, da usare con competenza e simbolo stesso di una cultura che cambia. Non è un progetto individuale, ma partecipato e corale: il nostro network deve vivere e crescere verso il raggiungimento dei nostri obiettivi. Un progetto partecipato è vincente solo se lo si fa insieme: coinvolgete chi vi sta vicino, dichiarate la vostra voglia di mettervi in gioco e – allora sì – il cambiamento sarà importante e sarà per tutte.

Abbiamo coinvolto quattro Ambassador che parteciperanno al percorso e condivideranno con noi la loro storia. Ci sono inoltre due prestigiosi giudici, che vi sveleremo nei prossimi giorni e che ci affiancheranno per valutare la partecipante che ha seguito il progetto nel modo migliore, incarnando al meglio lo spirito dell’iniziativa.

Per partecipare:

  1. registrati inserendo nella sezione “partecipa” i tuoi dati (nome/cognome/email), per restare aggiornata sul progetto;
  2. segui i post che verranno pubblicati sul sito e condivisi sui social media;
  3. scegli il tuo “tandem”, una persona con cui portare avanti il progetto. Vi spronerete a vicenda ed è fondamentale avere l’occhio attento di chi ci conosce;
  4. fai i compiti! Riceverai via email le indicazioni operative degli esercizi che, a partire dalle Ambassador, tutte dovremo fare e condividere;
  5. raccogli i tuoi progressi in un documento di sintesi (che ti verrà inviato) per partecipare al gioco online e poter essere scelta come She Factor Queen 2015!

L’evento conclusivo si terrà a Milano nel marzo 2015 (data a sede verranno comunicati nel corso del progetto) e sarai invitata a partecipare con tutte le altre.

Pronta? Ti aspettiamo!

Francesca Parviero e il team di She Factor

Condividi!

14 comments on “Benvenute a She Factor!

  1. Miriam scrive:

    Ciao a Tutte!!!

    Nella Società in cui lavoro ho partecipato ad un corso Worldwide di “Build your Brand”, costruendo sui nostro Soft Skills.

    Poterlo fare, facendo leva su una Community femminile è una fantastica opportunità a cui non potevo mancare assolutamente!!!!

    Grazie Francy

  2. Gloria Vanni scrive:

    Grazie, Francesca! Felice di essere parte dell’equipaggio, di conoscere nuove persone, di mettermi in gioco, di partecipare e condividere! Se gennaio è il 2015, allora questo è davvero un altro anno memorabile! E #iocisono 😉

  3. Caterina scrive:

    Ottima iniziativa, ottimo spunto è ottima opportunità che cercherò di cogliere al meglio… Mi verrebbe da porre il primo problema che è il fattore tempo. Io che ho fondato una piccola società spesso mi trovo a fare 5 cose in contemporanea, cercando di farle a l meglio… Ora che ho scoperto shefactor, ne ho una più, ma che è senz’altro un valore aggiunto è farò del mio meglio anche qui!

  4. Anna Banfi scrive:

    Buongiorno a tutte! E’ davvero un’ottima iniziativa questa di SheFactor. Mi sono appena iscritta e devo quindi un po’ ancora capire come funziona il network, ma trovo importante uno scambio di idee ed esperienze tra donne che vivono e lavorano in un contesto complesso come il nostro, dove al di là delle teorie e dei ‘bei discorsi’, le donne restano tutt’oggi, anche in Italia, una minoranza discriminata in tante situazioni. Eppure abbiamo mille risorse, competenze, capacità da mettere in campo e valorizzare! A presto e grazie per l’iniziativa e la condivisione!

  5. Angela scrive:

    Ben vengano iniziative come questa. Salgo a bordo con piacere!

  6. Eugenia scrive:

    2015 anno della svolta, come donna libero professionista e come donna nel mio vivere quotidiano. La mia parola è: semplificare! Sto mettendo insieme tutti i passi le lezioni gli insegnamenti per concretizzare il mio sogno e per trovare la mia strada. Grazie per questa opportunità. (e scusate il ritardo!)
    Buon lavoro a tutte

  7. elisabetta favale scrive:

    grazie per aver accettato la mia candidatura, la mia tandem sarà Monica Boni

  8. Elena scrive:

    Ciao Francesca, lieta di ritrovarti!
    Io ci provo, in ritardo lo scopro, ma mi aggrego volentieri!
    Da tempo pensavo ad un Girls INC italiano e questo mi sembra un ottimo progetto!

  9. Cristina scrive:

    Mi pare un’ottima iniziativa per cominciare bene l’anno e sviluppare l’arte della condivisione.

  10. Tra i buoni propositi 2015 c’era quello di lavorare su me stessa per fare uscire la parte migliore. Mi sembra il miglior modo per iniziare e far valere che #iovalgo! Felice di essere a bordo!

    1. Francesca Parviero scrive:

      Bene Alessandra, un po’ di serendipity non può che essere di buon auspicio! Diffondi intanto l’iniziativa al tuo network: hai già pensato a chi sarà la tua tandem?

  11. Nadia scrive:

    Here we are

    1. Anonimo scrive:

      Mettersi alla prova é la prima sfida per amare se stesse! Noi donne dobbiamo imparare ad amarci e accettarci. Con questo progetto #SheFactorIt possiamo metterci in discussione e prendere spunto da altre storie vere e trovare molte sinergie!
      #iomiamo

Comments are closed.